Cos'è un DOP - Processo di Produzione - Caratteristiche - News - Galleria Foto - Riconoscimenti - Home -

 

 

 

L'olio extravergine d'oliva D.O.P. "La Casa di Lucia":

 


Le cure assidue della qualità e composizione delterreno e della salute delle piante, la raccolta a mano per brucatura e la quotidiana molitura delle olive raccolte, mediante un moderno sistema a ciclo continuo, che garanstice il mantenimento della temperatura del processo di estrazione a livelli tali da garantire la perefetta conservazione delle caratteristiche organolettiche, fanno in modo che il prodotto raggiunga livelli di eccellenza.

 

 

 

 

L'olivaggio è costituito per il 100% dalla varietà TONDA IBLEA. L'olio extravergine d'oliva D.O.P. "La Casa di Lucia" è stato confezionato nell'annata 2001/2002 in bottiglia tipo "dorica" a vetro scuro da 0,5L, e da 0,250L.

 

Il prodotto finale è un olio di bassa acidità, colore verde dorato con profumo fruttato medio intenso, con sentore di pomodoro verde, erba tagliata e carciofo. Il sapore è fruttato, con sensazione equilibrato di amaro e piccante. Quest'olio è adatto a tutti gli usi alimentari, e in particolare al connsumo crudo. Ottimo su pesce, legumi, carni alla griglia e formaggi a media stagionatura. Un lieve residuo è indice della genuinità del prodotto.

 

 

 

 

Se volete acquistare il nostro olio "La Casa di Lucia", cliccate QUI

 

 

Dati Generali -

Caratteristiche dell'olio extra vergine d'oliva D.O.P. "La Casa di Lucia":

 

 

 


pag 1
- pag 2